La Pineta Pattada: Ristorante,Hotel,Sala Ricevimenti

Vai ai contenuti

Menu principale:

IL PAESE

Richiedi Disponibilità







IL PAESE


Pattada è un comune di 3.364 abitanti, appartenente all'antica regione del Logudoro. Con un'altitudine di 868 metri sul livelli del mare, è il comune più alto della provincia di Sassari e tra i primi dieci in Sardegna. Il centro storico del paese composto da vicoli lastricati o in acciotolato e da abitazioni in granito dagli elementi archittetonici a vista su cui spesso sono riportate antiche iscrizioni.

Famoso in tutto il mondo per la sua produzioni di coltelli a serramanico (Sas Rezolzas), è meta di numerosi turisti che arrivano in paese per visitare le botteghe artigiane dei maestri coltellinai.

Il paese, circondato da una bella pineta e immerso nel verde, è considerato da sempre per chi vuole trascorrere le vacanze estive in un rinomato centro climatico.

Il territorio annovera al suo interno il Lago Lerno ed il suo omonimo nuraghe, che prendono il nome dalla montagna sovrastante,  e vari siti archeologici, tra cui la strada romana, tombe dei giganti e chiese.






Clicca per ingrandire Clicca per ingrandire Clicca per ingrandire Clicca per ingrandire Clicca per ingrandire Clicca per ingrandire




Torna ai contenuti | Torna al menu